Il centro di Lecco e le principali attrazioni sono raggiungibili a piedi con una breve camminata o in bicicletta. La ciclopedonale del lungolago permette di arrivare fino ai rioni Santo Stefano a nord e Pescarenico, Maggianico e Chiuso a sud.
Per raggiungere i rioni più lontani dal centro città è possibile utilizzare gli autobus di LineeLecco. Consulta le linee e gli orari sul sito del Trasporto Pubblico Locale di LineeLecco.
Il territorio di Lecco presenta diverse zone a traffico limitato: per informazioni, consulta il sito del Comune di Lecco oppure della Polizia Locale.
L’elenco dei parcheggi a pagamento della città di Lecco è disponibile sul sito Parcheggi e Aree di Sosta – LineeLecco o scaricando la app Fast&Park. Sono disponibili alcuni parcheggi gratuiti nei dintorni del centro città.
È possibile prendere un taxi alla stazione degli autobus in piazza Diaz o chiamare il numero +39 0341 364490.
Per una gita sul Lago di Como, in primavera, estate e autunno ci si può muovere con il battello. Lecco è collegata via acqua a diversi paesi sul ramo orientale del Lago di Como, come Mandello del Lario, Varenna e Bellagio. Maggiori informazioni sul sito della Navigazione Laghi.
Contatta i servizi presenti sul territorio per noleggiare il mezzo di trasporto più adatto, come biciclette, moto, auto, van e monopattini.
Chiedi a noi, ti daremo suggerimenti e indicazioni per vivere al meglio la città e il territorio circostante.
Contattaci