• A partire dai 6 anni
  • Adatta a persone con disabilità motorie
  • Difficoltà: facile
  • Durata: 3 ore

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

Incontro con l’antropologo: itinerari etnografici al MEAB, Museo Etnografico dell’Alta Brianza

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Neonati 0
€0.00

Descrizione

Vuoi rivivere la storia e le tradizioni di coloro che hanno vissuto attraverso i secoli nel territorio dell’Alta Brianza? Sei appassionato di storia locale e vorresti conoscere meglio gli antichi abitanti che popolavano questi luoghi?  

Allora questa è l’esperienza perfetta per te! 

Ti accompagneremo in una semplice e breve escursione mostrandoti e raccontandoti gli aspetti più significativi e curiosi della vita delle generazioni passate, che hanno vissuto nel territorio che ospita il Museo Etnografico dell’Alta Brianza. Racconti e aneddoti sulle attività produttive, sui momenti di svago, sulle trasformazioni del paesaggio, sugli elementi della religiosità popolare e sulle relazioni sociali saranno i protagonisti dell’escursione, che si concluderà con una visita guidata al MEAB, il Museo Etnografico dell’Alta Brianza, un piccolo scrigno di tesori che racchiude nelle sue sale importanti testimonianze della storia locale. 

Le escursioni sono inserite nel programma del Festival Ben-essere in natura, promosso dal sistema delle aree protette regionali e realizzato grazie al contributo di Regione Lombardia.

Qui il programma completo.

 

Programma

Ore 14:00 – ritrovo a Galbiate (LC), in piazza Europa, davanti alla sede del Parco Monte Barro e partenza escursione 

Ore 17:00 – rientro a Galbiate (LC) al punto di partenza

Cosa è incluso / Non incluso

Informazioni utili

Lunghezza: 1km

Difficoltà: Facile

Si raccomanda di indossare scarpe sportive comode per camminare

 

Politica di cancellazione

In caso di cancellazione, potrai scegliere una tra le seguenti opzioni:

– chiedere un codice sconto di importo pari alla tua prenotazione spendibile su www.leccotourism.it entro 12 mesi dalla data di emissione;

– chiedere il rimborso dell’85% della quota pagata.

Se non cancelli o modifichi la prenotazione entro 48 ore prima dell’orario di inizio dell’esperienza, l’importo pagato non verrà rimborsato e le modifiche non saranno accettate.

Per cancellazioni da parte dell’operatore dovute a cause di forza maggiore (es. condizioni meteorologiche avverse) o non raggiungimento del numero minimo di partecipanti, sarai avvisato con almeno 24 ore di anticipo e ti sarà inviato un codice sconto dell’intero importo pagato.

Immagine Infopoint Immagine Infopoint

In cerca di consigli?

Chiedi a noi, ti daremo suggerimenti e indicazioni per vivere al meglio la città e il territorio circostante.

Contattaci