Preparati per un Forest Bathing diverso dagli altri!
Il nostro bagno di bosco si svolgerà infatti durante un’escursione di trekking: cammineremo lungo le pendici del Monte Muggio, nella cornice del Lago di Como e dei suoi più preziosi monti, con panorami che spaziano dalla Grigna al Legnone… Un percorso in cui ci sentiremo avvolti da bellezza.
Questo Forest Bathing intende invitare gli amanti del trekking a vivere l’escursionismo con una maggiore consapevolezza e connessione con la natura, sia quella dentro che fuori di noi: con la lentezza giusta e lo sguardo ampio e pronto a cogliere la vita, l’armonia e l’intimo legame di ciascuno di noi con il bosco attraverso i propri sensi, il proprio intuito e il proprio sentire. Un’escursione in cui l’empatia si sviluppa gradualmente con se stessi, con la foresta, e con i nostri compagni di viaggio.
Questo Forest Bathing invita gli amanti del trekking a vivere l’escursionismo con maggiore consapevolezza e connessione con la natura, dentro e fuori di sé: con la lentezza giusta e lo sguardo pronto a cogliere la vita, l’armonia e il legame intimo con il bosco, attraverso i sensi, l’intuito e il sentire. Un’escursione in cui l’empatia si sviluppa gradualmente con sé stessi, con la foresta e con i compagni di viaggio.
Grazie a pratiche sensoriali, creative e meditative “in” e “con” la natura, il bosco non sarà più un luogo di performance o semplice passaggio verso la cima, ma una casa a cui tornare e in cui ritrovare sé stessi e la propria origine, che è natura.
Poiché, ci insegna Terzani, “il senso del viaggiare è il viaggiare stesso e non l’arrivare”.
Programma
Ore 9:00 – ritrovo al parcheggio di Mornico (fraz. Bellano – LC)
Ore 9:30 – inizio escursione e pratiche di Forest Bathing
Ore 13:45 – 14:30 – pausa pranzo (al sacco)
Ore 18:00 – ritorno al parcheggio di Mornico