• Abbigliamento escursionistico
  • Accompagnatore professionista
  • Difficoltà: impegnativo
  • Durata: 8 ore
  • Non adatto ai bambini
  • Pranzo al sacco

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

Anello dei Corni di Canzo

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Neonati 0
€25.00

Descrizione

Nell’abbraccio delle montagne lecchesi, partiremo a piedi dalla frazione di Caserta a Valmadrera per un percorso che ci condurrà attraverso le creste dei Corni di Canzo. Saliremo verso San Tomaso, proseguendo lungo il sentiero attrezzato 30° OSA (nella sua seconda parte, dopo la ferrata), per poi attraversare tutte le cime, dall’Orientale all’Occidentale.

Il rientro seguirà il sentiero del Traverso, il sentiero Tof e il sentiero Geologico alto, chiudendo un’esperienza verticale riservata a chi non teme il vuoto.

Un giro ad anello breve ma intenso, aereo e adrenalinico, dove il sentiero si fa esposto e richiede sicurezza nel passo. Alcuni tratti saranno da affrontare con l’ausilio delle catene e l’appoggio delle mani sulla roccia.

 

Programma

Ore 8:00 – ritrovo a Lecco presso il parcheggio Eurospin in Via Caduti Lecchesi a Fossoli, check partecipanti e spostamento verso l’inizio del sentiero

Ore 8:30 – arrivo a Valmadrera

Ore 8:45 – partenza escursione

Ore 12:00 – pausa con pranzo al sacco

Sono previste 6 ore di cammino escluse le pause, con soste lungo il percorso per riposarsi e godersi l’ambiente circostante. 

Ore 17:30 circa – rientro al punto di partenza (Lecco)

Cosa è incluso / Non incluso

Informazioni utili

Lunghezza: 11km 

Durata: 9h 

Sentiero di tipo EE - L'escursione si svolge su sentieri, in parte attrezzati con catene nei punti rocciosi, dove non è necessaria attrezzatura alpinistica ma bisogna saper muoversi bene in ambiente impervio, usando all'occorrenza anche le mani. Ci sono comunque tratti esposti che necessitano di piede sicuro e assenza di vertigine. 

Indossare abbigliamento sportivo e scarpe da trekking e portare acqua.

 

Politica di cancellazione

In caso di cancellazione, potrai scegliere una tra le seguenti opzioni: 

– chiedere un codice sconto di importo pari alla tua prenotazione spendibile su www.leccotourism.it entro 12 mesi dalla data di emissione; 

– chiedere il rimborso dell’85% della quota pagata. 

Se non cancelli o modifichi la prenotazione entro 48 ore prima dell’orario di inizio dell’esperienza, l’importo pagato non verrà rimborsato e le modifiche non saranno accettate. 

Per cancellazioni da parte dell’operatore dovute a cause di forza maggiore (es. condizioni meteorologiche avverse) o non raggiungimento del numero minimo di partecipanti, sarai avvisato con almeno 24 ore di anticipo e ti sarà inviato un codice sconto dell’intero importo pagato.

 

Esperienza a cura di Paolo Negri

Immagine Infopoint Immagine Infopoint

In cerca di consigli?

Chiedi a noi, ti daremo suggerimenti e indicazioni per vivere al meglio la città e il territorio circostante.

Contattaci