Unisciti a noi per il trekking al tramonto sul Monte Barro, un’esperienza che unisce natura, panorami mozzafiato e momenti di puro relax.
Partiremo da Galbiate e ci dirigeremo verso la vetta del Monte Barro, dove potremo ammirare il tramonto che dipinge il cielo sopra i laghi. Da qui, il panorama è straordinario: dalla città di Lecco con il Monte Resegone che si erge imponente alle sue spalle, fino alla Grignetta e alla pianura Padana, che al buio si trasforma in un mare di luci scintillanti. Un’esperienza visiva che ci lascerà senza fiato!
Inizieremo la discesa fino ad arrivare alla splendida terrazza panoramica, dove ci rilasseremo degustando un calice di ottimo vino prodotto localmente. Il cielo stellato e le luci della città all’orizzonte creano un’atmosfera magica che rimarrà nel cuore.
Al rientro cammineremo con le torce frontali, immergendoci nella quiete della notte e godendo del cielo illuminato dalle stelle e dalla luna.
L’esperienza è adatta a tutti, senza particolari difficoltà tecniche; il percorso prevede un dislivello di circa 300 metri, con una durata di circa 1 ora per raggiungere la vetta e 45 minuti per il rientro.
Prenota il tuo posto e vivi un’esperienza che ti regalerà ricordi indelebili!
Programma
Partenza da Galbiate all’orario indicato in fase di prenotazione
Arrivo in vetta al Monte Barro in circa un’ora
Pausa per spiegazione panorama e aperitivo in terrazza con calice di vino e aperitivo/cena al sacco (1h circa)
Rientro alla macchina in un’ora circa con l’utilizzo delle torce frontale
L’esperienza ha durata di 3h totali
L’orario potrà subire variazioni in base all’ora del tramonto.