Ti piacerebbe goderti un aperitivo in un luogo panoramico, lontano dal rumore del traffico e dalla città? Vorresti vivere l’emozione di ammirare un tramonto vista lago immersi nella natura, ma non sai dove andare?
Allora questa esperienza è perfetta per te!
Attraverso un semplice percorso ad anello e con l’accompagnamento di una guida ambientale certificata, percorrerai le pendici del Monte Barro, godendo della ricchezza della natura e di panorami mozzafiato.
Partendo da Pescate (Lecco), percorreremo un tratto della ciclabile dell’Adda contemplando il borgo di Pescarenico, situato sulla riva opposta. Raggiunto il Ponte Azzone Visconti, saliremo imboccando il sentiero che conduce a Pian Sciresa.
A Pian Sciresa sosteremo per un aperitivo al sacco condiviso, con vista panoramica su Lecco e il lago. Ci organizzeremo prima dell’escursione in modo che ognuno porti cibo e bevande da condividere con tutti, per un aperitivo/pic nic in mezzo alla natura, che sarà un momento di allegria e condivisione.
Al ritorno, scenderemo lungo un altro percorso fino al Santuario di San Michele, una particolare chiesa incompiuta in un luogo molto suggestivo, e da qui imboccheremo un altro sentiero che ci porterà sul lago di Garlate, dove riprenderemo la ciclabile dell’Adda fino al punto di partenza.
Programma
Ore 17:30 – ritrovo al parcheggio del supermercato Conad di Pescate (LC) e partenza verso il Ponte Azzone Visconti
Ore 18:30 – arrivo a Pian Sciresa e aperitivo al sacco con vista
Ore 19:30 – partenza verso il Santuario di San Michele
Ore 20:00 – arrivo a San Michele e visita (solo dall’esterno) della Cappella di Sant’Anna.
Ore 21:30 – arrivo al supermercato Conad di Pescate (LC)