• A partire dai 14 anni
  • Difficoltà: intermedio
  • Durata: 6 ore
  • Non adatta a persone con disabilità motorie
  • Pranzo al sacco

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

Escursione nel cuore della Muggiasca

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Neonati 0
€25.00

Descrizione

Il Monte Muggio è uno spettacolare balcone naturale sul Lago di Como. I suoi versanti ospitano borghi antichi e alpeggi intrisi di storia, collegati da suggestive mulattiere: si tratta della Muggiasca, una delle aree più affascinanti delle montagne lecchesi. 

Partiremo dal nucleo storico di Noceno e, risalendo un’antica mulattiera immersa nel bosco, raggiungeremo l’incantevole località di Camaggiore, da cui si gode di una vista impareggiabile sul lago. Proseguiremo poi attraverso ampi pascoli e scenderemo verso Pratolungo, per chiudere l’anello con un panoramico sentiero a mezza costa che ci riporterà al punto di partenza. 

 

Programma

Ore 09:30 – Ritrovo in località Noceno, briefing e inizio escursione 

Ore 11:00 – Arrivo a Camaggiore 

Ore 12:30 – Pausa con pranzo al sacco 

Ore 15:30 – Fine escursione 

Cosa è incluso / Non incluso

Informazioni utili

Il percorso si svolge su itinerari di tipo turistico ed escursionistico, con tratti di mulattiera, di sentiero battuto e di strada agrosilvopastorale. L’ultimo tratto dell’anello tra Pratolungo e Noceno si svolge su un terreno più impervio che richiede passo sicuro. 

Lunghezza: 8km 

Durata: 6h 

Calzature da trekking e abbigliamento tecnico-sportivo adeguato alla stagione. 

Necessario: zaino da trekking, borraccia (almeno 1L), pranzo al sacco, k-way. Facoltativo: snack leggeri, occhiali da sole, cappello/copricapo, crema solare, bastoncini da trekking. 

 

Politica di cancellazione

In caso di cancellazione, potrai scegliere una tra le seguenti opzioni: 

– chiedere un codice sconto di importo pari alla tua prenotazione spendibile su www.leccotourism.it entro 12 mesi dalla data di emissione; 

– chiedere il rimborso dell’85% della quota pagata. 

Se non cancelli o modifichi la prenotazione entro 48 ore prima dell’orario di inizio dell’esperienza, l’importo pagato non verrà rimborsato e le modifiche non saranno accettate. 

Per cancellazioni da parte dell’operatore dovute a cause di forza maggiore (es. condizioni meteorologiche avverse) o non raggiungimento del numero minimo di partecipanti, sarai avvisato con almeno 24 ore di anticipo e ti sarà inviato un codice sconto dell’intero importo pagato.

 

Esperienza a cura di Michele Castelnovo

Immagine Infopoint Immagine Infopoint

In cerca di consigli?

Chiedi a noi, ti daremo suggerimenti e indicazioni per vivere al meglio la città e il territorio circostante.

Contattaci