• Abbigliamento tecnico
  • Accompagnatore professionista
  • Cani ammessi
  • Difficoltà: intermedio
  • Durata
  • Non adatta a persone con disabilità motorie

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

Il trekking della Vigilia: il Sentiero Rotary

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Neonati 0
€22.00

Descrizione

A pochi passi dal centro di Lecco, tra le rive del lago e il profilo inconfondibile del Resegone, si snoda il Sentiero Rotary, ideale per chi cerca un’esperienza nella natura. Il percorso inizia vicino alla località di Versasio e ci regalerà una vista panoramica spettacolare sulla città e sul Lago di Como.

Il sentiero attraversa boschi di faggi e castagni, tipici della media montagna lecchese, dove la vegetazione invernale crea un’atmosfera speciale.

Lungo il tragitto, oltre a scoprire luoghi cari ai lecchesi come Neguggio e Camposecco, avremo l’opportunità di osservare tracce della fauna locale, come piccoli mammiferi e uccelli che popolano questi boschi.

La camminata culmina con l’arrivo al Castello dell’Innominato, a Vercurago, una meta storica e scenografica. Qui, avvolti dal silenzio e dalla vista sui monti, si può respirare un’aria di quiete e raccoglimento che rende magica l’esperienza, perfetta per vivere l’atmosfera natalizia in armonia con la natura.

 

Programma

Ore 09:00 – Ritrovo presso stazione FS Lecco, salita su bus 5 per Funivia Piani d’Erna

Ore 09:45 – Arrivo piazzale Funivia Piani d’Erna, briefing e inizio escursione

Ore 13:00 – Pranzo presso Rifugio Camposecco

Ore 15:45 – Arrivo a Vercurago, termine escursione e salita su bus 1 per ritorno in stazione

Cosa è incluso / Non incluso

Informazioni utili

Durata: 6 ore (soste e pranzo inclusi)

Lunghezza: 11,5 km

Dislivello: 350 metri

Difficoltà: Facile/Medio

Sentiero di tipo T - E

Pranzo presso il Rifugio Camposecco

L’escursione si svolge su tracciati di tipo escursionistico, con un andamento prevalentemente in discesa. Non sono presenti pericoli oggettivi.

Indossare scarponcini o scarpe da trekking (con suola “carrarmato); abbigliamento tecnico/sportivo adeguato alla stagione zaino da trekking; giacca pesante; berretta e guanti; snack leggeri (barrette, frutta secca…); almeno 1 litro d’acqua.

 

Politica di cancellazione

In caso di cancellazione, potrai scegliere una tra le seguenti opzioni: 

– chiedere un codice sconto di importo pari alla tua prenotazione spendibile su www.leccotourism.it entro 12 mesi dalla data di emissione; 

– chiedere il rimborso dell’85% della quota pagata. 

Se non cancelli o modifichi la prenotazione entro 48 ore prima dell’orario di inizio dell’esperienza, l’importo pagato non verrà rimborsato e le modifiche non saranno accettate. 

Per cancellazioni da parte dell’operatore dovute a cause di forza maggiore (es. condizioni meteorologiche avverse) o non raggiungimento del numero minimo di partecipanti, sarai avvisato con almeno 24 ore di anticipo e ti sarà inviato un codice sconto dell’intero importo pagato.

 

Esperienza a cura di Michele Castelnovo

Immagine Infopoint Immagine Infopoint

In cerca di consigli?

Chiedi a noi, ti daremo suggerimenti e indicazioni per vivere al meglio la città e il territorio circostante.

Contattaci