Hai mai desiderato scalare pareti rocciose e provare le emozioni dell’arrampicata sportiva?
Allora Lecco è la tua destinazione ideale: un territorio con una storia alpinistica internazionale e meta di appassionati provenienti da tutto il mondo.
L’arrampicata sportiva è più di uno sport, è una sfida contro se stessi, un modo per superare i propri limiti e toccare – letteralmente – il cielo con un dito! Le montagne lecchesi sono state il campo da gioco di alcuni giganti dell’alpinismo mondiale, come Riccardo Cassin, Carlo Mauri e Casimiro Ferrari, che hanno scelto queste vette per allenarsi e conquistare alcuni loro traguardi.
Grazie a questa esperienza, avrai anche tu l’opportunità di avvicinarti a questo straordinario mondo, accompagnato dalla guida di un maestro dell’alpinismo del prestigioso Gruppo Ragni di Lecco.
Sei ore di adrenalina per sfidare i tuoi limiti e potenziare le tue abilità! L’arrampicata è una filosofia di vita, una connessione profonda con la montagna e con se stessi. Non perdere l’opportunità di vivere questa straordinaria esperienza!
Non è necessario saper arrampicare, può essere la tua prima esperienza ma è richiesto un po’ di allenamento vista l’intensità della salita.
Programma
Ore 9:30 – ritrovo al parcheggio Bione in Viale Ticozzi
Ore 9:45 – breve brief sull’attività, check e distribuzione dell’attrezzatura
Ore 9:50 – partenza dal parcheggio di Lecco Bione, spostamento sino al parcheggio della falesia e avvicinamento alla parete
Ore 10:30 – arrivo in falesia
Ore 10:30 / 16:30 – inizio attività di arrampicata
Ore 16:30 / 17:00 – termine attività e rientro