• A partire dai 7 anni
  • Abbigliamento escursionistico
  • Accompagnatore professionista
  • Difficoltà: facile
  • Durata: 7 ore

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

Startrekking ai Piani Resinelli

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Neonati 0
€42.00

Descrizione

I Piani Resinelli (1300 m slm) sono un’area montana posizionata ai piedi della Grigna Meridionale, meta ideale per coloro che cercano escursioni di qualsiasi lunghezza, difficoltà e durata. Dai Piani Resinelli si giunge, attraverso un facile sentiero tendenzialmente pianeggiante e ben tracciato, al Monte Coltignone (1479 m slm). Il sentiero, senza particolari ripidità, attraversa boschi di faggio all’interno del Parco Valentino ed ha una lunghezza di circa 5km. 

 

Il percorso, della durata di circa 40/45 minuti è condotto dalle nostre guide di montagna e dal gruppo di astrofili, per illustrarti al meglio la volta celeste dandoti interessanti informazioni di tipo astronomico. Dal Monte Coltignone sarà possibile ammirare la città di Lecco e in lontananza la Brianza totalmente illuminati dalle luci cittadine.  

 

Camminare sotto le stelle, secondo gli esperti, dà importanti benefici in quanto dona calma e serenità, permette di avere una maggiore consapevolezza di sé e del proprio contatto con la natura.

PROGRAMMA

Ore 18.30: ritrovo ai Piani Resinelli – Casa Alpina La Montanina – Via Parodi, 5 e partenza escursione 

Ore 20.00 circa: cena presso rifugio o struttura convenzionata 

Ore 22.00: osservazione della volta celeste con il Gruppo Astrofili DeepSpace del Planetario di Lecco 

Ore 00.00: termine attività  

Cosa è incluso / Non incluso

Informazioni utili

Sentiero ben tracciato senza problemi di orientamento; terreno pianeggiante o poco inclinato, senza pericolo di cadute esposte. 

Lunghezza: 5 km 

Dislivello: 200 m 

Richiesto abbigliamento tecnico escursionistico e scarpe da trekking 

 

Politica di cancellazione

In caso di cancellazione, potrai scegliere una tra le seguenti opzioni:
– chiedere un codice sconto di importo pari alla tua prenotazione spendibile su www.leccotourism.it entro 12 mesi dalla data di emissione;
– chiedere il rimborso dell’85% della quota pagata.
Se non cancelli o modifichi la prenotazione entro 48 ore prima dell’orario di inizio dell’esperienza, l’importo pagato non verrà rimborsato e le modifiche non saranno accettate.

Per cancellazioni da parte dell’operatore dovute a cause di forza maggiore (es. condizioni meteorologiche avverse) o non raggiungimento del numero minimo di partecipanti, sarai avvisato con almeno 24 ore di anticipo e ti sarà inviato un codice sconto dell’intero importo pagato.

Immagine Infopoint Immagine Infopoint

In cerca di consigli?

Chiedi a noi, ti daremo suggerimenti e indicazioni per vivere al meglio la città e il territorio circostante.

Contattaci