I Piani Resinelli (1300 m slm) sono un’area montana posizionata ai piedi della Grigna Meridionale, meta ideale per coloro che cercano escursioni di qualsiasi lunghezza, difficoltà e durata. Dai Piani Resinelli si giunge, attraverso un facile sentiero tendenzialmente pianeggiante e ben tracciato, al Monte Coltignone (1479 m slm). Il sentiero, senza particolari ripidità, attraversa boschi di faggio all’interno del Parco Valentino ed ha una lunghezza di circa 5km.
Il percorso, della durata di circa 40/45 minuti è condotto dalle nostre guide di montagna e dal gruppo di astrofili, per illustrarti al meglio la volta celeste dandoti interessanti informazioni di tipo astronomico. Dal Monte Coltignone sarà possibile ammirare la città di Lecco e in lontananza la Brianza totalmente illuminati dalle luci cittadine.
Camminare sotto le stelle, secondo gli esperti, dà importanti benefici in quanto dona calma e serenità, permette di avere una maggiore consapevolezza di sé e del proprio contatto con la natura.
Programma
Ore 17:30 – ritrovo ai Piani Resinelli – Casa Alpina La Montanina – Via Parodi, 5 e partenza escursione
Ore 20:00 circa – cena presso rifugio o struttura convenzionata
Ore 21:30 – osservazione della volta celeste con il Gruppo Astrofili DeepSpace del Planetario di Lecco
Ore 23:30 – termine attività