Il Pian delle Betulle, situato a 1501 metri di altitudine nell’Alta Valsassina, nel comune di Margno (LC), è un’oasi montana rinomata per la sua pace e tranquillità. Accessibile tramite funivia da Margno o a piedi da Crandola o Margno, è un luogo isolato e tranquillo dove la natura è sempre stata rispettata e conservata. 

Con la sua chiesetta degli Alpini, un pittoresco lago alpino e affascinanti casette perfettamente integrate nel paesaggio, il Pian delle Betulle è avvolto da boschi di faggi e betulle, con il Monte Cimone a fare da cornice. Si può godere di bellissimi panorami sulle montagne circostanti e, nelle giornate limpide, ammirare il Lago di Como e di Lugano, fino alla catena del Monte Rosa e alle vette alpine più lontane. 

Durante i mesi estivi, il Pian delle Betulle diventa un rifugio per le famiglie, con i suoi ampi prati verdi e diverse attività perfette per i bambini, tra cui il parco avventura Jungle Raider Park. Numerose sono le escursioni che si possono fare partendo da qui, adatte a tutti i livelli di allenamento e che permettono di scoprire la bellezza della natura circostante. 

In inverno, il Pian delle Betulle si trasforma in una stazione sciistica molto frequentata, con impianti di risalita, piste per principianti ed esperti, scuola di sci e noleggio attrezzature. E per chi non ama le classiche piste, ci sono numerosi i tracciati per ciaspolare o praticare scialpinismo. 

Immagine Infopoint Immagine Infopoint

In cerca di consigli?

Chiedi a noi, ti daremo suggerimenti e indicazioni per vivere al meglio la città e il territorio circostante.

Contattaci