
Valmadrera Vintage Market
Fino 23 Novembre 2025
La scorsa edizione di Scenario è stata troppo bella per essere solo un ricordo.
Torneremo l’11 e il 12 luglio 2025, in una location che già conoscete (messa a nuovo per l’occasione), l’ex Area “La Piccola” di Lecco.
Preparati per la seconda edizione di Scenario Festival a Lecco!
Venerdì 11 luglio, preparatevi a un concerto indimenticabile.
EDOARDO BENNATO
Torna il cantastorie che da quarant’anni immortala con le sue canzoni il mondo odierno, fatto di buoni e cattivi; sbeffeggiando i potenti, inneggiando alla forza umana della persone comuni, senza mai dimenticare il più classico tra i sentimenti ispiratori di ogni Artista: l’Amore. Arriva a Lecco, per la seconda volta, dopo il 1978, con un concerto ad alto contenuto Rock&Blues ci proporrà i suoi brani più celebri, due ore di musica live per un evento da vivere dall’inizio alla fine.
Sabato 12 luglio Scenario Festival a Lecco ti farà vivere una giornata con artisti eclettici, concerti e djset che ti faranno ballare in un contesto openair ex industriale.
MACE
Mace ha vissuto in prima linea l’ascesa del rap, dall’underground al mainstream, e il cambiamento che internet ha portato sull’elettronica. Abbracciando questo mondo in continua evoluzione, ha tradotto questi cambiamenti in uno stile tutto proprio, unico e inequivocabile, diventando uno tra i più importanti dj e producer della scena musicale italiana.
+ more to be announced
In più, quest’anno c’è un nuovo punto di vista da cui vivere Scenario! 🪩
Uno spazio dedicato a talk, incontri e performance dal vivo, dove tutti gli ospiti hanno una cosa in comune: avere una storia da raccontare.
GIANMARIA ACCUSANI
Apre il secondo stage col suo spettacolo “Da grande faccio il musicista”. Dai Prozac+ ai Sick Tamburo, Accusani è un artista a 360 gradi che ha scritto la storia della musica punk rock degli anni 2000 ma non solo. Trent’anni dopo il debutto coi Prozac+ è pronto a tornare sul palco con uno spettacolo fatto di parole, musica e tante sfide che la vita gli ha messo davanti. Un racconto diretto, ironico e sincero su cosa significhi vivere la musica. Davvero.
Venerdì 11 luglio, Edoardo Bennato: a partire da 25 euro, biglietti su TicketOne
Sabato 12 luglio, MACE + more tba: a partire da 20 euro, biglietti su TicketOne o su DICE
Chiedi a noi, ti daremo suggerimenti e indicazioni per vivere al meglio la città e il territorio circostante.
Contattaci