Chi è nato nelle valli conosce perfettamente la sensazione delle montagne intorno, come un occhio benevolo che osserva, benedice e protegge. La Grigna, con la sua presenza silenziosa, ha offerto conforto e riparo a tutte le persone in cerca di bellezza: abitanti locali, esploratori di passaggio.

Ma anche le montagne a loro volta hanno bisogno di protezione, e di una comunità che se ne prenda cura. Sopra di me | La Grigna nasce proprio con l’obiettivo di tornare a stare insieme, sentirsi comunità, condividere emozioni, immergersi nella bellezza della natura circondati da suoni e parole.

Il festival, che si svolge con il sostegno, tra gli altri, del Comune di Lecco e di Fondazione Comunitaria del Lecchese, vuole promuovere la cultura in luoghi insoliti, coniugando all’arte una visione più lenta e sostenibile del turismo legato alle montagne lecchesi.

Sono in programma 8 appuntamenti e 3 extra festival che animeranno i rifugi nei week end dal 15 giugno al 4 agosto, concerti, spettacoli teatrali, passeggiate all’alba e al tramonto, sulle Grigne e non solo, per riscoprire un territorio ammirato in tutto il mondo, un punto di riferimento alpinistico, ma anche ricco di luoghi in cui passeggiare e immergersi nella natura.
Gli eventi sono a impatto ambientale ridotto, nel rispetto dell’ambiente circostante, senza strutture o palchi.

Dettagli

Biglietti

Ingresso gratuito

Immagine Infopoint Immagine Infopoint

In cerca di consigli?

Chiedi a noi, ti daremo suggerimenti e indicazioni per vivere al meglio la città e il territorio circostante.

Contattaci