CORPUS | TEATR-EKKING: Lecco e Piani dei Resinelli
Weekend di teatro e esperienza della montagna: spettacoli, letture e trekking teatrali all’interno del progetto CORPUS.
ATIR, Associazione Teatrale Indipendente per la Ricerca propone il format Teatr-ekking: un weekend di trekking animate da spettacoli e letture dedicate a figure storiche del CAI e alla letteratura alpinistica.
Questa proposta fa parte del palinsesto di CORPUS, un progetto che porta il teatro attraverso la Valtellina, la Valchiavenna e il Lecchese, con appuntamenti tra ottobre 2025 e giugno 2026. Fanno parte del progetto anche nuove produzioni teatrali come Bravissime, sul corpo delle adolescenti nello sport, e altri spettacoli consolidati attorno alle tematiche della montagna, oltre a spettacoli per i più piccoli come Nardo il ghepardo alle zoolimpiadi. Sette laboratori teatrali inclusivi e tre lezioni- spettacolo in RSA ampliano il coinvolgimento di pubblici fragili. Il percorso culmina a Milano con una rassegna di spettacoli e dibattiti sul rapporto tra corpo e sport, coinvolgendo artisti, intellettuali e atleti.

PROGRAMMA
VENERDÌ 9 GENNAIO 2026
– ore 20.45 Teatro Invito: (S)legati di e con Jacopo Maria Bicocchi e Mattia Fabris.
SABATO 10 GENNAIO 2026
– ore 9.30 Rifugio SEL Rocca Locatelli, piazzale delle Miniere 1, Abbadia Lariana (LC): trekking immersivo e racconti di montagna a cura di Jacopo Maria Bicocchi e Mattia Fabris. Percorso accessibile anche a persone con disabilità motoria, munite di Joëlette e accompagnatore, e persone con disabilità psichica.
DOMENICA 11 GENNAIO 2026
– ore 10.00 Miniere dei Resinelli: nel cuore della Grigna con Antonia Pozzi – la poesia della montagna, visita guidata alla Miniera Anna con reading a cura di Jacopo Maria Bicocchi e Mattia Fabris. 

Immagine Infopoint Immagine Infopoint

In cerca di consigli?

Chiedi a noi, ti daremo suggerimenti e indicazioni per vivere al meglio la città e il territorio circostante.

Contattaci