Sieti pronti per trascorrere una giornata in famiglia a spasso nel tempo tra i segreti dell’archeologia e della storia dei Piani di Barra a Lecco? Bene, preparatevi a vivere una giornata magica, piena di emozioni e scoperte!
La caccia al tesoro sul Monte Barro è pensata per ragazzi/e dai 6 ai 12 anni e le loro famiglie. Una giornata da trascorrere nell’affascinante mondo dell’Archeologia attraverso indovinelli, quiz e momenti ricreativi e artistici che renderanno la giornata divertente e allo stesso tempo didattica.
Inseguiremo le tracce degli antichi abitanti che vivevano ai Piani di Barra 1500 anni fa, conosceremo i loro segreti, le loro abitudini, i vicoli che percorrevano… attraverso enigmi e quiz che vi condurranno alla scoperta di angoli segreti e tesori sepolti nel passato.
Una giornata per unire divertimento e cultura, che farà appassionare voi e i vostri ragazzi alla storia, giocando e imparando: un modo diverso per aprire la porta del passato e scoprire il mondo affascinante dei Piani di Barra a Lecco.
Programma
9:30 – appuntamento con le due archeologhe al Piazzale degli Alpini a Galbiate, lungo la strada che sale verso l’Eremo Monte Barro. Possibilità di parcheggio.
Mattina dedicata al gioco che si svolge con modalità “a elastico” intorno al campo base posizionato nei pressi del Grande Edificio e con uso di mappe e bussole. L’attività si svolge su un’area pianeggiante e ha la durata di circa due ore e mezza.
12:30 – termine dell’attività. Sarà eventualmente possibile prenotare il pranzo al Ristorante Eremo Monte Barro. Costo del pranzo non incluso, prenotazione da effettuare chiamando direttamente il ristorante.