• A partire dai 6 anni
  • Abbigliamento escursionistico
  • Accompagnatore professionista
  • Difficoltà: facile
  • Durata: 3 ore
  • Non adatta a persone con disabilità motorie

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

Caccia al tesoro archeologica ai Piani di Barra, Monte Barro

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Neonati 0
€10.00

Descrizione

Sieti pronti per trascorrere una giornata in famiglia a spasso nel tempo tra i segreti dell’archeologia e della storia dei Piani di Barra a Lecco? Bene, preparatevi a vivere una giornata magica, piena di emozioni e scoperte!

La caccia al tesoro sul Monte Barro è pensata per ragazzi/e dai 6 ai 12 anni e le loro famiglie. Una giornata da trascorrere nell’affascinante mondo dell’Archeologia attraverso indovinelli, quiz e momenti ricreativi e artistici che renderanno la giornata divertente e allo stesso tempo didattica.

Inseguiremo le tracce degli antichi abitanti che vivevano ai Piani di Barra 1500 anni fa, conosceremo i loro segreti, le loro abitudini, i vicoli che percorrevano… attraverso enigmi e quiz che vi condurranno alla scoperta di angoli segreti e tesori sepolti nel passato.

Una giornata per unire divertimento e cultura, che farà appassionare voi e i vostri ragazzi alla storia, giocando e imparando: un modo diverso per aprire la porta del passato e scoprire il mondo affascinante dei Piani di Barra a Lecco.

Programma

  • 9:30 – appuntamento con le due archeologhe al Piazzale degli Alpini a Galbiate, lungo la strada che sale verso l’Eremo Monte Barro. Possibilità di parcheggio.
  • Mattina dedicata al gioco che si svolge con modalità “a elastico” intorno al campo base posizionato nei pressi del Grande Edificio e con uso di mappe e bussole. L’attività si svolge su un’area pianeggiante e ha la durata di circa due ore e mezza.
  • 12:30 – termine dell’attività. Sarà eventualmente possibile prenotare il pranzo al Ristorante Eremo Monte Barro. Costo del pranzo non incluso, prenotazione da effettuare chiamando direttamente il ristorante.

Cosa è incluso / Non incluso

Informazioni utili

Indossare abbigliamento escursionistico per percorrere un sentiero semplice, praticamente in piano.

Lunghezza: 1 km

 

Politica di cancellazione

In caso di cancellazione, potrai scegliere una tra le seguenti opzioni:

– chiedere un codice sconto di importo pari alla tua prenotazione spendibile su www.leccotourism.it entro 12 mesi dalla data di emissione;

– chiedere il rimborso dell’85% della quota pagata.

Se non cancelli o modifichi la prenotazione entro 48 ore prima dell’orario di inizio dell’esperienza, l’importo pagato non verrà rimborsato e le modifiche non saranno accettate.

Per cancellazioni da parte dell’operatore dovute a cause di forza maggiore (es. condizioni meteorologiche avverse) o non raggiungimento del numero minimo di partecipanti, sarai avvisato con almeno 24 ore di anticipo e ti sarà inviato un codice sconto dell’intero importo pagato.

Immagine Infopoint Immagine Infopoint

In cerca di consigli?

Chiedi a noi, ti daremo suggerimenti e indicazioni per vivere al meglio la città e il territorio circostante.

Contattaci