Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

Escursione in mountain bike da Lecco a Consonno

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Neonati 0
€20.00

Descrizione

Scopri la bellezza naturalistica del territorio lecchese, grazie a questa esperienza in sella alla tua mountain bike! Partendo dalla ciclofficina in Via Battello a Lecco, pedalerai dal centro di Lecco, lungo strade asfaltate chiuse al traffico, verso Olginate, per poi salire fino alla “città fantasma” di Consonno. Lungo il tragitto ti proporremo esercizi pratici mirati, pensati per fornirti le nozioni di base necessarie per guidare la tua mountain bike.

L’ascesa a Consonno è una sfida di quasi 500 metri di dislivello che culmina con l’arrivo nell’antico abitato di Consonno. Qui, tra prati e sentieri circostanti, faremo una pausa per una sessione pratica intensiva sulla gestione della MTB.

Dopo il pranzo al sacco, riprenderemo la nostra avventura attraverso i bellissimi sentieri che ci condurranno di nuovo verso la città, seguendo il percorso ciclabile per una pedalata finale in tranquillità e immersi nella natura.

Programma

Ore 9:00 – partenza dalla ciclofficina per portarci a Garlate per un breve caffè prima di iniziare la salita da Olginate verso Consonno.

Dopo qualche esercizio di conduzione della MTB, affronteremo la seconda salita che ci porterà al San Genesio verso le 13:00 per un breve pranzo al sacco.

Da qui tutta discesa e tanto divertimento. Torneremo verso le 15:00/15:30 alla Ciclofficina

Se desideri noleggiare una e-bike contatta la guida Maurizio Redaelli: 3802447532

Dettagli

Intensità: 3 su 5

Lunghezza: 30/35 km

Dislivello: 800 metri

Cosa è incluso

Prima di partire

  • casco obbligatorio
  • porta con te borraccia d'acqua
  • CANCELLATION POLICY Puoi cancellare o modificare la prenotazione fino a 48 ore prima dell’orario di inizio dell’esperienza. In caso di cancellazione, potrai scegliere una tra le seguenti opzioni: – Chiedere un codice sconto di importo pari alla tua prenotazione spendibile su www.leccotourism.it entro 12 mesi dalla data di emissione; – Chiedere il rimborso dell’85% della quota pagata. Se non cancelli o modifichi la prenotazione entro 48 ore prima dell’orario di inizio dell’esperienza, l’importo pagato non verrà rimborsato e le modifiche non saranno accettate. Per cancellazioni da parte dell’operatore dovute a cause di forza maggiore (es. condizioni meteorologiche avverse) o non raggiungimento del numero minimo di partecipanti, sarai avvisato con almeno 24 ore di anticipo e ti sarà inviato un codice sconto dell’intero importo pagato.
Immagine Infopoint Immagine Infopoint

In cerca di consigli?

Chiedi a noi, ti daremo suggerimenti e indicazioni per vivere al meglio la città e il territorio circostante.

Contattaci