Scopri la bellezza naturalistica del territorio lecchese, grazie a questa esperienza in sella alla tua mountain bike! Partendo dalla ciclofficina in Via Battello a Lecco, pedalerai dal centro di Lecco, lungo strade asfaltate chiuse al traffico, verso Olginate, per poi salire fino alla “città fantasma” di Consonno. Lungo il tragitto ti proporremo esercizi pratici mirati, pensati per fornirti le nozioni di base necessarie per guidare la tua mountain bike.
L’ascesa a Consonno è una sfida di quasi 500 metri di dislivello che culmina con l’arrivo nell’antico abitato di Consonno. Qui, tra prati e sentieri circostanti, faremo una pausa per una sessione pratica intensiva sulla gestione della MTB.
Dopo il pranzo al sacco, riprenderemo la nostra avventura attraverso i bellissimi sentieri che ci condurranno di nuovo verso la città, seguendo il percorso ciclabile per una pedalata finale in tranquillità e immersi nella natura.
Programma
Ore 9:00 – partenza dalla ciclofficina per portarci a Garlate per un breve caffè prima di iniziare la salita da Olginate verso Consonno.
Dopo qualche esercizio di conduzione della MTB, affronteremo la seconda salita che ci porterà al San Genesio verso le 13:00 per un breve pranzo al sacco.
Da qui tutta discesa e tanto divertimento. Torneremo verso le 15:00/15:30 alla Ciclofficina
Se desideri noleggiare una e-bike contatta la guida Maurizio Redaelli: 3802447532