• A partire dai 6 anni
  • Abbigliamento escursionistico
  • Accompagnatore professionista
  • Adatta a persone con disabilità motorie
  • Difficoltà: facile
  • Durata: 2 ore e 30 minuti

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

Escursione sensoriale “Cogliere l’invisibile”

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Neonati 0
€8.00

Descrizione

Unemozionante escursione sensoriale nellArea Archeologica dei Piani di Barra, sul Monte Barro. 

Con l’accompagnamento di una guida ambientale certificata, potrai scoprire curiosità e dettagli della vita quotidiana durante l’insediamento della popolazione dei Goti. Il percorso toccherà alcuni luoghi fondamentali dell’area archeologica, tra cui il Grande Edificio – sede del governatore o del capo militare – e altri edifici dove si svolgeva la vita quotidiana.  

Lungo il percorso ad anello che si snoda all’interno del bosco e dei prati sulle pendici del Monte Barro, potrai ascoltare il suono della natura attraverso QRcode dedicati disposti lungo il percorso, oltre alla possibilità di comprendere e immaginare com’era l’insediamento umano grazie a pannelli tattili lungo il cammino 

Questa particolare escursione è ideata appositamente per persone non vedenti ed ipovedenti, ma è aperta a chiunque sia interessato a vivere un’esperienza in montagna emozionante e diversa dal solito. Durante il percorso è prevista una sosta in cui provare l’esperienza di riconoscimento ad occhi chiusi della corteccia degli alberi e di riconoscimento di alcuni oggetti dell’epoca, copie degli originali esposti all’interno del Museo Archeologico del Monte Barro. 

PROGRAMMA: 
Ore 10.00: ritrovo al parcheggio del Piazzale Alpini, Galbiate (LC), lungo la strada che da Galbiate sale all’Eremo Monte Barro. 
Ore 10:0012.30: svolgimento del percorso guidato e attività sensoriali 
Ore12.30: pranzo su prenotazione presso Ristorante Eremo Monte Barro – prenotazione da effettuare chiamando direttamente il ristorante.

Cosa è incluso / Non incluso

Informazioni utili

Difficoltà: Sentiero T - facile 

Distanza: 1 km  

Dislivello: 50 m 

 

Indossare scarpe da trekking e abbigliamento sportivo escursionistico 

Portare borraccia con acqua

 

Politica di cancellazione

In caso di cancellazione, potrai scegliere una tra le seguenti opzioni:

– chiedere un codice sconto di importo pari alla tua prenotazione spendibile su www.leccotourism.it entro 12 mesi dalla data di emissione;

– chiedere il rimborso dell’85% della quota pagata.

Se non cancelli o modifichi la prenotazione entro 48 ore prima dell’orario di inizio dell’esperienza, l’importo pagato non verrà rimborsato e le modifiche non saranno accettate.

 

Per cancellazioni da parte dell’operatore dovute a cause di forza maggiore (es. condizioni meteorologiche avverse) o non raggiungimento del numero minimo di partecipanti, sarai avvisato con almeno 24 ore di anticipo e ti sarà inviato un codice sconto dell’intero importo pagato.

Immagine Infopoint Immagine Infopoint

In cerca di consigli?

Chiedi a noi, ti daremo suggerimenti e indicazioni per vivere al meglio la città e il territorio circostante.

Contattaci