• A partire dagli 8 anni
  • Abbigliamento escursionistico
  • Accompagnatore professionista
  • Difficoltà: facile
  • Durata: 3 ore
  • Non adatta a persone con disabilità motorie

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

Il paesaggio racconta: trekking alla scoperta del Monte Barro

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Neonati 0
€10.00

Descrizione

Hai mai desiderato vivere un’avventura che ti porti indietro nel tempo, attraverso le ere geologiche, svelandoti i segreti sepolti sotto la maestosità del Monte Barro? Bene, la tua occasione è arrivata! Immagina di camminare seguendo le tracce della storia, di toccare con mano le pietre che hanno testimoniato epoche millenarie. Unisciti a noi in un viaggio unico nel Parco del Monte Barro, esperte guide ambientali ti condurranno attraverso i misteri delle ere geologiche, svelandoti i segreti della formazione di questo territorio e come l’uomo lo ha adattato alle sue esigenze. E non è tutto! Scoprirai anche la stupefacente storia dei ghiacciai che, millenni fa, hanno scolpito il paesaggio con la loro forza. Immergiti nella natura e nella scoperta della storia antica del nostro territorio: sarà un’esperienza indimenticabile!

Programma

Itinerario ad anello di 3 chilometri che si percorrerà con partenza e arrivo a Galbiate (LC). Appuntamento in Piazzale Europa, davanti alla sede del Parco Monte Barro alle ore 14:30. Escursione molto panoramica, con dislivelli minimi. Il percorso permetterà di approfondire i temi della geologia e della geomorfologia del territorio e di incontrare testimonianze del passato e del presente legate alle attività dell’uomo, con una sorpresa. Rientro al punto di partenza alle ore 17:30.

Informazioni utili

Escursione semplice lungo i sentieri del Parco.

Dislivello: 100 metri circa

Lunghezza: 3 km

 

Politica di cancellazione

In caso di cancellazione, potrai scegliere una tra le seguenti opzioni:

– chiedere un codice sconto di importo pari alla tua prenotazione spendibile su www.leccotourism.it entro 12 mesi dalla data di emissione;

– chiedere il rimborso dell’85% della quota pagata.

Se non cancelli o modifichi la prenotazione entro 48 ore prima dell’orario di inizio dell’esperienza, l’importo pagato non verrà rimborsato e le modifiche non saranno accettate.

Per cancellazioni da parte dell’operatore dovute a cause di forza maggiore (es. condizioni meteorologiche avverse) o non raggiungimento del numero minimo di partecipanti, sarai avvisato con almeno 24 ore di anticipo e ti sarà inviato un codice sconto dell’intero importo pagato.

Immagine Infopoint Immagine Infopoint

In cerca di consigli?

Chiedi a noi, ti daremo suggerimenti e indicazioni per vivere al meglio la città e il territorio circostante.

Contattaci