• A partire dai 6 anni
  • Abbigliamento escursionistico
  • Accompagnatore professionista
  • Difficoltà: facile
  • Durata: 6 ore
  • Pranzo al sacco

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

Itinerario storico naturalistico tra panorami, boschi e antiche miniere dei Piani Resinelli

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Neonati 0
€25.00

Descrizione

Vivi una giornata ricca di curiosità e scoperte nei suggestivi Piani Resinelli, dove la storia e la natura si intrecciano in un’esperienza indimenticabile, in compagnia di una esperta Guida di Media Montagna.

Si inizia al mattino con una visita alla storica Miniera Anna, un luogo che si nasconde tra le montagne da oltre cinquecento anni. Ti addentrerai nei misteriosi cunicoli sotterranei, per scoprire la vita della miniera e dei minatori del passato. Un viaggio nel tempo incredibilmente affascinante sia per i grandi che per i più piccoli, attraverso racconti leggendari e la scoperta di tesori nascosti.

Dopo pranzo, ci immergeremo nella natura rigogliosa del Parco Valentino, che offre la possibilità di visitare splendidi boschi per passeggiate adatte a tutta la famiglia e apprezzare panorami straordinari. Seguiremo il sentiero che conduce al Belvedere, da cui godrai di una vista incredibile sulla valle sottostante. Ma non è finita qui, perché la vetta del Monte Coltignone ci attende con le sue vedute spettacolari e la sensazione di essere in cima al mondo.

Una giornata che ti porterà fino al cuore della montagna, avvicinandoti allo spirito autentico di questi luoghi magici.

Programma

  • Ore 9:15 – ritrovo al Piazzale delle Miniere ai Piani Resinelli e operazioni di accredito (possibilità di usufruire dei servizi della sede delle miniere)
  • Ore 9:30 – preparazione per l’esperienza in miniera
  • Ore 10:00 – partenza per le miniere
  • Ore 11:30 – rientro al Piazzale delle Miniere
  • Ore 12:00 – pranzo al sacco
  • Ore 13:30 – partenza per l’escursione nel Parco Valentino e Monte Coltignone
  • Ore 15:30/16:00 – rientro al Piazzale delle Miniere.

Cosa è incluso / Non incluso

Informazioni utili

Sentieri e piste forestali di difficoltà E. L'interno della miniera Anna presenta cunicoli con tratti gradinati a volte scivolosi, ma protetti con solidi corrimani. L'escursione del pomeriggio si svolge su terreni ben pavimentati e non particolarmente ripidi.

Dislivello positivo (e negativo): 300 metri

Lunghezza: 6 km circa

Durata: 6 ore (3 ore circa di cammino)

Indossare scarpe da trekking obbligatorie, un capo di abbigliamento pesante per la visita in miniera (temperatura interna fissa 8°c), abbigliamento adeguato alla stagione in montagna (quota 1200 - 1500m)

Portare uno zaino

Pranzo al sacco e borraccia

 

Politica di cancellazione

In caso di cancellazione, potrai scegliere una tra le seguenti opzioni:

– chiedere un codice sconto di importo pari alla tua prenotazione spendibile su www.leccotourism.it entro 12 mesi dalla data di emissione;

– chiedere il rimborso dell’85% della quota pagata.

Se non cancelli o modifichi la prenotazione entro 48 ore prima dell’orario di inizio dell’esperienza, l’importo pagato non verrà rimborsato e le modifiche non saranno accettate.

Per cancellazioni da parte dell’operatore dovute a cause di forza maggiore (es. condizioni meteorologiche avverse) o non raggiungimento del numero minimo di partecipanti, sarai avvisato con almeno 24 ore di anticipo e ti sarà inviato un codice sconto dell’intero importo pagato.

Immagine Infopoint Immagine Infopoint

In cerca di consigli?

Chiedi a noi, ti daremo suggerimenti e indicazioni per vivere al meglio la città e il territorio circostante.

Contattaci