• A partire dai 6 anni
  • Abbigliamento escursionistico
  • Accompagnatore professionista
  • Difficoltà: facile
  • Durata: 4 ore e 30 minuti
  • Pranzo al sacco

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

Laboratorio creativo sul Sentiero dei Gufi

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Neonati 0
€15.00

Descrizione

Una splendida giornata da trascorrere ai Piani d’Erna, dove percorreremo il “Sentiero dei Gufi” andando alla scoperta di bellissimi scorci panoramici e interessanti aspetti del territorio e della fauna locale. Un percorso naturalistico e didattico dedicato a bambini e bambine dai 6 ai 12 anni, cercheremo le tracce degli animali imparando a riconoscerle e cercheremo i “sassi gufo” mentre camminiamo! 

Durante il cammino, sosteremo nel borgo di Costa e alla Cappella votiva della Madonna del Resegone, ammirando lo splendido scorcio panoramico su Lecco. 

All’ora di pranzo, raggiungeremo il Rifugio Stoppani, dove consumeremo il nostro pranzo al sacco e realizzeremo poi il nostro “sasso gufo”, che resterà come ricordo di questa bellissima esperienza nella natura. 

 

PROGRAMMA: 

Ore 10.30: ritrovo sul piazzale di partenza della Funivia per i Piani di Erna in Via Prealpi, 34, Lecco, e inizio escursione  

Ore 12.30: arrivo presso il Rifugio Stoppani, pranzo al sacco e attività ricreative 

Ore 15.00: rientro al piazzale della funivia

Cosa è incluso / Non incluso

Informazioni utili

Escursione adatta a bambini/e dai 6 ai 12 anni, abituati a camminare in ambiente montano. Obbligatorio l’accompagnamento di un adulto. 

Durata: 4 ore e 30 minuti 

Lunghezza: 4,5 km 

Difficoltà: Sentiero E - Escursionistico

Dislivello: 300 m 

Indossare abbigliamento da escursionismo outdoor e scarpe da trekking 

Portare pranzo al sacco 

Si raccomanda di portare borraccia (almeno 1lt di acqua), k-way per pioggia, eventuali bastoncini da trekking, cappellino per il sole

 

Politica di cancellazione

 

In caso di cancellazione, potrai scegliere una tra le seguenti opzioni:
– chiedere un codice sconto di importo pari alla tua prenotazione spendibile su www.leccotourism.it entro 12 mesi dalla data di emissione;
– chiedere il rimborso dell’85% della quota pagata.
Se non cancelli o modifichi la prenotazione entro 48 ore prima dell’orario di inizio dell’esperienza, l’importo pagato non verrà rimborsato e le modifiche non saranno accettate.
Per cancellazioni da parte dell’operatore dovute a cause di forza maggiore (es. condizioni meteorologiche avverse) o non raggiungimento del numero minimo di partecipanti, sarai avvisato con almeno 24 ore di anticipo e ti sarà inviato un codice sconto dell’intero importo pagato.

    • marker google maps Lecco - Piazzale di partenza della Funivia per i Piani d'Erna in Via Prealpi, 34 Apri su Google Maps
Immagine Infopoint Immagine Infopoint

In cerca di consigli?

Chiedi a noi, ti daremo suggerimenti e indicazioni per vivere al meglio la città e il territorio circostante.

Contattaci