• A partire dai 6 anni
  • Accompagnatore professionista
  • Adatta a persone con disabilità motorie
  • Difficoltà: facile
  • Durata: 2 ore

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

Le streghe del Lario

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Neonati 0
€15.00

Descrizione

Un affascinante tour che ti condurrà in un viaggio attraverso i secoli, svelando l’evoluzione dell’approccio alla stregoneria nel pittoresco borgo fortificato di Lecco.

Scoprirai come le convinzioni errate sulla stregoneria sono state decostruite nel corso del tempo, esplorando la storia e lo sviluppo urbanistico della città. Sarà un viaggio avvincente nel passato, per scoprire come l’atteggiamento verso le donne considerate streghe si è trasformato nel corso dei secoli. Focalizzeremo l’attenzione sulle peculiarità del fenomeno nella zona del Lario, uno dei centri chiave della caccia alle streghe. Ti racconteremo antiche leggende del territorio ancora vive nel folclore locale, che dipingono un quadro affascinante della connessione tra la magia e la storia di Lecco.

Un tour studiato per presentare tre diversi temi in ogni tappa: la vibrante città di Lecco, la caccia alle streghe e l’avvincente racconto delle leggende locali.

Programma

  • 18:30 – ritrovo presso Infopoint in Piazza XX Settembre.
  • Camminerete all’interno del borgo fortificato (Piazza Cermenati, sagrato della basilica di San Nicolò, Via Mascari, Via Bovara, Vallo delle Mura, Via Cavour, Vicolo del Pozzo, Piazza XX Settembre). Seguiremo un itinerario storico e ogni tappa vedrà la descrizione di cosa succedeva a Lecco in quel momento, come si trasformava la città, che caratteristiche aveva la caccia alle streghe in quel periodo storico ed il racconto di una leggenda locale. Terminerete il tour presso la Torre Viscontea.

Informazioni utili

Percorso urbano senza nessuna difficoltà. 

Accessibile anche a persone in sedia a rotelle (il percorso in questo caso subirà minime variazioni per evitare i gradini), accessibile anche a persone con disabilità visive.

Indossare calzature comode.

 

Politica di cancellazione

In caso di cancellazione, potrai scegliere una tra le seguenti opzioni:

– chiedere un codice sconto di importo pari alla tua prenotazione spendibile su www.leccotourism.it entro 12 mesi dalla data di emissione;

– chiedere il rimborso dell’85% della quota pagata.

Se non cancelli o modifichi la prenotazione entro 48 ore prima dell’orario di inizio dell’esperienza, l’importo pagato non verrà rimborsato e le modifiche non saranno accettate.

Per cancellazioni da parte dell’operatore dovute a cause di forza maggiore (es. condizioni meteorologiche avverse) o non raggiungimento del numero minimo di partecipanti, sarai avvisato con almeno 24 ore di anticipo e ti sarà inviato un codice sconto dell’intero importo pagato.

Immagine Infopoint Immagine Infopoint

In cerca di consigli?

Chiedi a noi, ti daremo suggerimenti e indicazioni per vivere al meglio la città e il territorio circostante.

Contattaci