• A partire dai 6 anni
  • Accompagnatore professionista
  • Difficoltà: intermedio
  • Durata: 3 ore
  • Non adatta a persone con disabilità motorie

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

Lecco dal lago al cielo

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Neonati 0
€15.00

Descrizione

Sei curioso di conoscere la storia della città? Vorresti salire su una delle torri campanarie più alte d’Europa? Allora questa visita culturale del centro storico di Lecco fa per te!

Durante questo itinerario, che durerà circa un’ora e mezza, avrai l’opportunità di esplorare le bellezze architettoniche e artistiche di Lecco, osservando la città da punti di vista diversi, dal lago al cielo. Una guida esperta ti condurrà attraverso le architetture civili e religiose realizzate da Giuseppe Bovara, un illustre architetto lecchese che ha lasciato un’impronta importante nella storia della città.

Il momento più emozionante di questa esperienza sarà la salita al Campanile di S. Nicolò, che con i suoi 96 metri di altezza e i suoi oltre 400 gradini è uno dei più alti d’Europa. Durante la salita, verrai affiancato dai volontari del “Matitone”, che condivideranno con te la storia e le curiosità di questo edificio unico. Dalla cella campanaria, per i più coraggiosi, si potrà accedere alla balconata che circonda la parte alta del campanile, regalando una vista mozzafiato “dal cielo, al lago, alle montagne”. L’esperienza completa, compresa la salita con soste e spiegazioni, dura circa un’ora, offrendo un’opportunità unica di immergersi nella storia e nella bellezza di Lecco.

Cosa è incluso / Non incluso

Informazioni utili

Esperienza facile con avvertenza per la salita al campanile che comporta numerosi gradini. Lunghezza: 1 km + salita al campanile

La salita al campanile è preclusa a persone con difficoltà motorie e scompensi cardiaci, vertigini o claustrofobia.

 

Politica di cancellazione

In caso di cancellazione, potrai scegliere una tra le seguenti opzioni:

– chiedere un codice sconto di importo pari alla tua prenotazione spendibile su www.leccotourism.it entro 12 mesi dalla data di emissione;

– chiedere il rimborso dell’85% della quota pagata.

Se non cancelli o modifichi la prenotazione entro 48 ore prima dell’orario di inizio dell’esperienza, l’importo pagato non verrà rimborsato e le modifiche non saranno accettate.

Per cancellazioni da parte dell’operatore dovute a cause di forza maggiore (es. condizioni meteorologiche avverse) o non raggiungimento del numero minimo di partecipanti, sarai avvisato con almeno 24 ore di anticipo e ti sarà inviato un codice sconto dell’intero importo pagato.

Immagine Infopoint Immagine Infopoint

In cerca di consigli?

Chiedi a noi, ti daremo suggerimenti e indicazioni per vivere al meglio la città e il territorio circostante.

Contattaci