I Piani d’Erna sono una suggestiva località montana che si affaccia sulla città di Lecco, dai quali si può ammirare uno spettacolare panorama sul Lago di Como e le sue montagne. Dominati dalla maestosa presenza del Monte Resegone, con la sua caratteristica forma frastagliata, i Piani d’Erna sono facilmente raggiungibili tramite una comoda funivia da Lecco, e sono un luogo perfetto per la classica gita fuori porta da fare in ogni stagione, dall’estate per sfuggire al caldo all’inverno per godere della neve a bassa quota. 

Un luogo perfetto e stupendo in cui trascorrere una giornata in famiglia o con gli amici, con sentieri, percorsi e attività per tutti i gusti. Gli appassionati di trekking possono trovare numerosi itinerari di diverse difficoltà e adatti a tutti i livelli di allenamento. Lungo i sentieri, si trovano diversi rifugi che offrono un punto di appoggio e ristoro per gli escursionisti. 

Un itinerario particolarmente coinvolgente è il Sentiero Natura, perfetto per le famiglie con bambini e che porta alla scoperta della flora e della fauna locale grazie ai cartelli informativi posizionati lungo il percorso. Per chiunque voglia provare qualcosa di diverso, durante la stagione estiva, ci sono i percorsi del Parco Avventura dei Piani d’Erna, mentre i più piccoli si possono divertire sulla carrucola, chiamata Tyrolienne. 

Per maggiori informazioni sulla funivia, visita il sito: www.pianidibobbio.com/it/prezzi-orari/piani-derna  

Immagine Infopoint Immagine Infopoint

In cerca di consigli?

Chiedi a noi, ti daremo suggerimenti e indicazioni per vivere al meglio la città e il territorio circostante.

Contattaci