Scopri la bellezza del Parco Valentino con un’escursione panoramica nella natura! 

Il percorso inizia dal parcheggio dei Piani Resinelli (zona grattacielo) e segue una strada sterrata leggermente in salita, adatta a tutti i livelli di allenamento. Attraverso un bosco di faggi e frassini, in soli venti minuti di cammino sul sentiero sterrato, si raggiunge la Casa Museo Villa Gerosa, un piccolo museo che racconta flora, fauna e storia geologica dei Piani Resinelli e del gruppo delle Grigne. Proseguendo poi lungo il sentiero, si arriva alla località Belvedere: ad attenderti, una splendida passerella panoramica affacciata a strapiombo su Lecco e il Lago di Como, costruita nel 2021. 

Dal belvedere dei Piani Resinelli, nelle giornate più limpide, si può godere di una vista spettacolare su Lecco, i laghi della Brianza, Milano, la pianura lombarda fino agli Appennini e alle Alpi Occidentali. 

Un’esperienza indimenticabile che regala panorami straordinari, perfetta per chi vuole passare una giornata nella natura. Vieni a scoprire la bellezza del paesaggio del Parco Valentino ai Piani Resinelli: concediti una pausa dalla routine quotidiana e immergiti nella tranquillità e nella serenità di questo ambiente naturale.  

Dettagli

Maggiori informazioni

Partenza: Piazzale delle Miniere, Piani Resinelli

Arrivo: Passerella panoramica, Piani Resinelli

Altitudine: 1360 m – Piani Resinelli

Immagine Infopoint Immagine Infopoint

In cerca di consigli?

Chiedi a noi, ti daremo suggerimenti e indicazioni per vivere al meglio la città e il territorio circostante.

Contattaci