Sentiero del Viandante
Trekking panoramico lungo la sponda orientale del Lago di Como
Scopri la bellezza del Parco Valentino con un’escursione panoramica nella natura!
Il percorso inizia dal parcheggio dei Piani Resinelli (zona grattacielo) e segue una strada sterrata leggermente in salita, adatta a tutti i livelli di allenamento. Attraverso un bosco di faggi e frassini, in soli venti minuti di cammino sul sentiero sterrato, si raggiunge la Casa Museo Villa Gerosa, un piccolo museo che racconta flora, fauna e storia geologica dei Piani Resinelli e del gruppo delle Grigne. Proseguendo poi lungo il sentiero, si arriva alla località Belvedere: ad attenderti, una splendida passerella panoramica affacciata a strapiombo su Lecco e il Lago di Como, costruita nel 2021.
Dal belvedere dei Piani Resinelli, nelle giornate più limpide, si può godere di una vista spettacolare su Lecco, i laghi della Brianza, Milano, la pianura lombarda fino agli Appennini e alle Alpi Occidentali.
Un’esperienza indimenticabile che regala panorami straordinari, perfetta per chi vuole passare una giornata nella natura. Vieni a scoprire la bellezza del paesaggio del Parco Valentino ai Piani Resinelli: concediti una pausa dalla routine quotidiana e immergiti nella tranquillità e nella serenità di questo ambiente naturale.
Partenza: Piazzale delle Miniere, Piani Resinelli
Arrivo: Passerella panoramica, Piani Resinelli
Altitudine: 1360 m – Piani Resinelli
Chiedi a noi, ti daremo suggerimenti e indicazioni per vivere al meglio la città e il territorio circostante.
Contattaci