Per chi ama lo sport, il lago è adrenalina, emozioni, sfide contro il vento, energia, divertimento e relax. In due parole: sport acquatici! Il ramo lecchese del Lago di Como è un paradiso per gli sportivi, con una vasta gamma di attività emozionanti da provare. 

Diving: il Lago di Como, il lago più profondo d’Italia, offre esperienze uniche per gli appassionati di immersioni, sia principianti che esperti.  Indossa la muta, la maschera e le bombole ed esplora il mondo sommerso del lago, con i suoi ecosistemi unici e le specie che lo abitano. Il Lago di Como è uno scrigno di tesori da scoprire, che ti darà la possibilità di aggiungere un tocco di avventura al tuo soggiorno. 
 

Kayak e Canoa: Per chi ama lo sport ma anche il silenzio della natura, il kayak o la canoa sono le scelte migliori per esplorare le acque cristalline e assaporare le bellezze naturali dei paesaggi che circondano il Lago di Como. Adatti a tutti i livelli di abilità, entrambi offrono un’esperienza non invasiva che consente di apprezzare la tranquillità dell’ambiente e di godere dei panorami spettacolari del lago e dei gioielli che si trovano lungo le sue coste. 
 

SUP: Lo Stand Up Paddle, noto anche come SUP, è una delle discipline più popolari tra gli appassionati degli sport acquatici. Questo sport, che unisce la canoa al surf, consente ai praticanti di navigare sulle acque del lago stando in piedi su una tavola e utilizzando una pagaia per spostarsi. Oltre a offrire un’esperienza sportiva coinvolgente, il SUP permette di godersi la tranquillità del lago e la bellezza del paesaggio che lo circonda. Grazie alla sua combinazione di avventura e relax, il SUP è un’attività imperdibile per coloro che visitano il ramo lecchese del Lago di Como e desiderano vivere un’esperienza unica e immersiva nella natura. 
 

Sci nautico e Wakeboard: Adrenalina, energia ed emozioni per chi invece sceglie sci nautico e wakeboard, due sport con cui sentirsi liberi di sfidare la velocità, provare acrobazie, o godersi il piacere di scivolare sull’acqua in totale libertà. Che tu sia un esperto o un principiante, il lago è il palcoscenico perfetto per vivere momenti di puro divertimento. 
 

 Kitesurf e Windsurf: I venti che soffiano sul lago sono perfetti per praticare il kitesurf e il windsurf. Anche qui, adrenalina e divertimento assicurati, soprattutto per chi si cimenta con il kitesurf, disciplina diventata molto popolare grazie alla sua spettacolarità. Con le montagne che fanno da cornice e che creano un vento termico costante, il Lago di Como è il luogo ideale per i praticanti di questi sport, regalandoti una giornata di emozioni senza pari. 

Immagine Infopoint Immagine Infopoint

In cerca di consigli?

Chiedi a noi, ti daremo suggerimenti e indicazioni per vivere al meglio la città e il territorio circostante.

Contattaci